La Produzione

1. Analisi di fattibilità e analisi del problema
Analizziamo il problema, anche in base alle esigenze di mercato e aziendali, cercando le possibili soluzioni sia con tecnologie e metodiche già esistenti, sia con lo studio di processi e prodotti innovativi.

2. Progettazione e ricerca di soluzioni speciali
Vengono studiate eventuali soluzioni speciali, talvolta indispensabili in caso di innovazione tecnica, legislativa, normativa o di mercato.

3. Esecuzione del progetto
Esecuzione di progetti forniti dal cliente, oppure realizzazione di progetti ad hoc in collaborazione con il servizio tecnico del cliente oppure in completa autonomia.

4. Ricerca di componenti e materiali
Ricerca e acquisto dei componenti necessari, standard e fuori standard, anche in caso di componenti rari, poco usati, obsoleti oppure innovativi.

5. Realizzazione prototipi
Vengono realizzati e testati i prototipi indispensabili per l’eventuale sperimentazione tecnica, anche a partire da un singolo pezzo.

6. Produzione su misura anche in piccole tirature
Viene effettuata la prima produzione, che può essere anche in tirature minime in caso di test tecnico o di mercato, dal singolo prototipo in su.

7. Sviluppo di macchinari
Progettazione e sviluppo di macchinari complessi sia a livello di singolo prototipo sperimentale, sia a livello di produzione di mercato in piccole tirature.

8. Collaudo tecnico
Collaudo tecnico del prototipo e di ogni singolo pezzo prodotto anche su attrezzature definite dal cliente.

9. Procedure di controllo qualità
Controllo di qualità secondo specifiche aziendali

10. Ricerca e sviluppo
Uno dei nostri obiettivi è quello di assistere il cliente nelle fasi di planning e progettazione di un nuovo prodotto, riducendo time-to-market tramite ottimizzazione delle risorse in sede.